La storia di MyGufo

MYGUFO è un brand emergente di calzature Made in Italy
Curiosità e un pizzico di audacia accompagnano da sempre Mygufo, da quando nell’agosto 2013 Roberto Nicoliello e Giampiero Sabino decidono di dar vita al loro progetto: reinventare un modello di scarpa classico quale la polacchina con ironia e personalità.

Di sicuro non è un caso che tutto ha inizio nella regione Toscana, culla di tradizione artigiana e terra ricca di pellami di primissima qualità.

Di fatti è in un piccolo laboratorio artigiano in provincia di Firenze che nasce il prototipo. Viene scelto come logo un simpatico gufetto, che si sa porta fortuna: qui inizia la storia di Mygufo

Ad appena sei mesi dalla prima apparizione si registra un grande entusiasmo da parte del pubblico e professionisti del settore per le inusuali polacchine colorate Mygufo.

Il Made in Italy

Le calzature MyGufo nascono dall’abile maestria di esperti artigiani italiani che si tramandano da generazione in generazione l’arte e manualità che rende unico ogni singolo paio.Le materie prime, di altissima qualità, provengono tutte dalla regione Toscana. Famosa per le pelli, cuoi e tessuti di pregio.

Realizzate con materiali di alta qualità, progettate sulla base di linee e colori di tendenza, le calzature artigianali firmate MYGUFO regalano stile e ricercatezza, originalità ed esclusività, per un look che non si confonde ma si distingue.

In netta controtendenza rispetto alle scelte della maggior parte dei brand di calzature, che hanno delocalizzato tutta la produzione nei paesi più a basso costo, Mygufo continuerà ad affermare con forza la missione di sostenere la cultura calzaturiera artigianale MADE IN ITALY

Gli “ingredienti” di base: Qualità, Colore e Ispirazione.

I pellami, esclusivamente italiani e accuratamente selezionati…

La scarpa Mygufo è espressione di accurate tecniche di lavorazione, tra cui la cucitura artigianale tra tomaia e suola.

Mygufo

La Mygufo è una scarpa unica ma adatta a tutti.