CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Denominazione del Sito e titolarità del nome a dominio

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web www.mygufo.it.
Il Sito è di proprietà di Apemania SRL Via Erbosa 88c – 51100 Pistoia – P.I.: 01801340470

1. Acquisti sul Sito

L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire solo previa registrazione al Sito. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.

2. Registrazione al Sito

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo, comprensivo di CAP, numero di telefono, un indirizzo e-mail e una password.

3. Disponibilità dei Prodotti

All’interno della Pagina Prodotto saranno presenti le informazioni relative alla disponibilità di ciascun Prodotto. La disponibilità dei Prodotti viene continuamente monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi pertanto il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario attendere il riassortimento.

4. Informazioni sui Prodotti

Ciascun Prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche. (“Pagina Prodotto”). Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Pagina Prodotto, inoltre, potrebbero differire per dimensioni. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.

5. Prezzi

Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto. My Gufo si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

6. Ordini di acquisto
My Gufo effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’Importo Totale Dovuto nel caso di pagamento con carta di credito ovvero dell’effettivo addebito dello stesso nel caso di pagamento mediante PayPal. Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale Dovuto. La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all’utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore (“Spedizione”). Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a My Gufo, invece, sarà trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti.
Per poter inviare un ordine di acquisto è necessario leggere e approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita, selezionando l’apposita casella presente nelle pagine del procedimento di acquisto. La mancata accettazione delle Condizioni Generali di Vendita comporta la impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.

7. Modalità di pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato con le modalità descritte di seguito:

  • Pagamento mediante carta di credito
  • Pagamento mediante PayPal
  • Pagamento in contrassegno

8. Consegna dei Prodotti

La consegna dei Prodotti acquistati sul Sito è effettuata solo nell’ambito del territorio italiano. La consegna dei Prodotti potrà avvenire, a scelta dell’utente, presso l’indirizzo di spedizione indicato dall’utente nel modulo d’ordine. L’utente è tenuto a inserire nel modulo d’ordine un indirizzo di spedizione che si trovi nell’ambito del territorio italiano. Al momento della Spedizione sarà inviata all’utente una e-mail di conferma dell’avvenuta consegna al vettore nella quale sarà indicato anche un link contenente il numero di tracking attraverso il quale l’utente potrà verificare lo stato della spedizione accedendo direttamente alla pagina appositamente messa a sua disposizione dal corriere (“E-mail di Avvenuta Spedizione”); l’utente potrà comunque accedere a tale pagina, per seguire il tracking della spedizione.

La Spedizione dei prodotti è Gratuita con la Consegna Standard con Corriere Espresso SDA in 5-6 Giorni Lavorativi (Escluso sabato, Domenica, Festività Nazionali a Calendario Rosso); mentre è a pagamento con Corriere Espresso SDA in 2-3 Giorni Lavorativi (Escluso sabato, Domenica, Festività Nazionali a Calendario Rosso) per un importo pari a 5€.

Per ciascun ordine è possibile selezionare una sola modalità di Consegna. La Spedizione dei prodotti viene effettuata a partire dal giorno lavorativo successivo all’ordine effettuato, per ordine effettuati entro e non oltre le 18:00 del giorno stesso.

My Gufo si riserva il diritto di modificare i costi di Consegna a Domicilio, anche, eventualmente, prevedendo spese di Consegna Standard con Corriere Espresso SDA gratuite, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il costo di Consegna a Domicilio applicato all’utente sarà quello indicato durante il procedimento di acquisto e nel riepilogo dell’ordine, prima che l’utente sia vincolato dal contratto, e che non si terrà conto di eventuali variazioni, in aumento o in diminuzione, successive alla trasmissione dello stesso.

L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata Consegna a Domicilio per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere lascerà nella cassetta delle lettere un avviso di passaggio contenente il numero per contattarlo (“Avviso di Passaggio”). Il corriere effettuerà quindi il giorno successivo un secondo tentativo di consegna. Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, il pacco andrà “in giacenza” presso il corriere.

9. Diritto di recesso
L’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:

a) nel caso di ordine relativo ai prodotti, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare My Gufo, prima della scadenza del Periodo di Recesso, presentando la richiesta sotto forma di email al seguente indirizzo: assistenza@mygufo.it con una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”). L’utente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del Periodo di Recesso. Nel caso in cui l’utente si avvalga della Dichiarazione di Recesso, si invita il consumatore a indicare nella Dichiarazione di Recesso il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo.

Preso atto della richiesta di esercitare il diritto di recesso, My Gufo invierò all’utente tramite e-mail, il Documento di Trasporto che l’utente dovrà stampare ed inserire nel pacco all’atto della restituzione del Prodotto.

L’utente deve provvedere a restituire i Prodotti a My Gufo, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a My Gufo la sua decisione di recedere (“Termine per la Restituzione”). Il Termine per la Restituzione è rispettato, se l’utente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato e nella confezione originale (la confezione originale è sempre obbligatoria), deve essere restituito al seguente indirizzo:

I costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a carico dell’utente così come la responsabilità per il trasporto degli stessi.

Se l’utente recede dal contratto, My Gufo procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’utente per il Prodotto, compresi i costi di consegna, se applicabili, non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui My Gufo è stata informata della decisione dell’utente di recedere dal contratto.

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. My Gufo ne darà comunicazione all’utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso My Gufo disposizione dell’utente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.